perché venire fino da noi…

La scoperta di questo posto risale alla fine del secolo scorso, i nostri antenati hanno saputo trasformare questo fondo valle in un posto unico. Si unico, all’incrocio della dora della Val Ferret ed al torrente di Bellecombe, a 1780mt slm, prima di un ponticello in legno che viene rifatto quasi ogni anno perché la neve lo divora, se dirigete il vostro sguardo a destra, incastrato nella montagna come ogni alpeggio fatto “comme il faut”  vedrete lo Chalet Val Ferret.

Lo Chalet Val Ferret resta  dai sei ai sette mesi di media sotto una spessa coltre nevosa. Soltanto a partire dai primi di Giugno si riesce a raggiungere l’Arnouva! La primavera regala tanta acqua e tanti rumori di una natura che piano piano si risveglia. E’ in estate che il sole bacia le Grandes Jorasses sin dalle prime ore del mattino illuminando tutta la vallata. Mentre la sera, il sole sembra non voler mai andarsene via, regalando dei tramonti memorabili e dei luminosi cieli stellati. All Arnouva la natura circostante ti avvolge, con i suoi giochi di luce e con il suo silenzio….

Le passeggiate, escursioni, scalate e trekking di ogni genere che trovate in questa valle, vi regaleranno emozioni. Ma la cosa che più vi colpirà, sarà quell’aria frizzante che appena svegli al mattino vi farà sembrare tutto più emozionante, leggero ed …unico.

Oggi lo Chalet Val Ferret è al servizio degli amanti della montagna soltanto da fine giugno a settembre offrendo servizio bar ristorante e pernottamento  nel totale rispetto dell’ambiente. E’ grazie al funzionamento di una centrale idroelettrica che riesce a scaldare gli ambienti, l’acqua e ad avere l’elettricità. Utilizziamo prodotti ecologici della Green Care per la pulizia delle stoviglie e tessuti.

Disponiamo di una sorgente di acqua potabile privata dalle sorprendenti caratteristiche minerali e introduciamo nelle nostre cucine per lo più prodotti locali a km zero.

Vi aspettiamo!

noi-3

Sitio web optimizado por: SEO Valencia
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: Plugin WordPress Maintenance