tempo libero

CULTURA
I castelli della Valle d’Aosta sono i protagonisti di questo video ricco di spettacolari riprese panoramiche tra le montagne. Sono mostrati il Forte di Bard, il Castello di Fénis, il Castello di Ussel, il Castello di Verrés, Castel Savoia e molti altri meno conosciuti. Ottima idea per trascorrere una giornata ricca di storia e cultura.


MONTAGNA

Inaugurazione Giugno 2015
I nuovi impianti del Monte Bianco realizzati dal consorzio Cordee Mont Blanc su tecnica funiviaria Doppelmayr, raggiungono Punta Helbronner in due tronchi su una nuova linea, sostituendo le tre vecchie funivie che verranno demolite al termine dei lavori. Vetro e acciaio sono predominanti nelle strutture, con grandi aree panoramiche nelle stazioni e cabine rotanti interamente vetrate e di forma sferica. La filosofia alla base di tutto è stata quella di voler stupire il visitatore sfruttando sì la tecnologia, ma soprattutto lo scenario naturale del Monte Bianco. Le cabine sono dotate di un sistema che permette la rotazione su se stesse permettendo ai visitatori di fruire della visione a 360° di tutte le zone attraversate. Ai 3452 metri di Punta Helbronner è stata costruita una terrazza circolare di 14 metri di diametro, dalla quale si gode di una vista a 360 gradi sulla vetta del Bianco (4810 metri), sul dente del Gigante e sulla straordinaria Vallée Blanche.

RELAX

Trascorrere una giornata alle Terme di Pré Saint Didier significa saper dare valore al tempo e volersi bene. L’acqua termale diventa emozione in un luogo ricco di storia e fascino. Il Monte Bianco fa da cornice al giardino in cui sono immerse le vasche idromassaggio e le cascate, Una perfetta sintesi di natura, benessere e qualità della vita.

Sitio web optimizado por: Diseño Web
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: Plugin WordPress Maintenance